Fede Sicula colorano la festa della Fragola con i suoni della Sicilia

14 Aprile 2022

Fede Sicula colorano la festa della Fragola con i suoni della Sicilia

Ospiti nella serata di venerdì 29 Aprile, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, i “Fede Sicula” saliranno sul palco centrale della festa della Fragola Ed. 2022 con il loro progetto musicale che nasce dalla voglia di riscoprire la musica siciliana dandole però un nuovo sound e una veste inedita.

Un progetto che intreccia il canto al cunto, musica popolare che si vuole offrire ai giovani con una chiave di lettura più contemporanea, trovando un compromesso tra tradizione e modernità.

La band, composta da Federica Genovese alla voce, Davide Alibrio alla chitarra, Antonio Ortisi al basso e Gianpaolo Lombardo alla batteria, racconta e canta la Sicilia, le sue tradizioni e le leggende. Storie realmente accadute o solo frutto di fantasie, ma anche storie della vita quotidiana di un paesino qualunque in cui si immagina una ragazza che affacciata alla sua finestra veda, viva e racconti quanto accade. Quello dei “Fede Sicula” quindi è un piccolo viaggio tra passato e presente in una terra baciata dal sole.

NEWS